bc7acddfbc848360e956d2898aa9e7c9ed2f5a31

 TAM Impianti Srl  via piomba 17 - 65013 Città Sant'Angelo (PE)  P.Iva  02343780686           Email: info@tamimpianti.it                Tel: 0861 030034               
 
Home                                                                                                                                                                                                                                                         
Il Fotovoltaico

Il Risparmio
Residenziale
Industriale
Incentivi Fiscali

I motivi per passare al fotovoltaico

aa45f0e76952a208edf966108b33364bc2856bf5.jpeg

Informativa sulla PrivacyInformativa sui cookieinformativa legale

L’energia solare è un’energia rinnovabile, una fonte energetica, cioè, che non è soggetta a esaurimento. Come tale è considerata alternativa a quelle fossili, come il petrolio o il carbone, sia perché è un tipo di energia pulita che non immette nell’atmosfera sostanze inquinanti, sia perché il metodo attraverso il quale si ottiene energia elettrica è sostenibile, non esaurisce la fonte di energia primaria e, quindi, consentirà anche alle generazioni future di usufruirne.

Realizzare un impianto fotovoltaico ha molti aspetti positivi. Da una parte si tratta di vantaggi che ricadono sulla collettività, che riguardano il fatto di abbracciare un sistema di produzione di energia green e di contribuire alla diminuzione dell’inquinamento.

Dall’altra parte ci sono vantaggi che riguardano direttamente e singolarmente tutti coloro che scelgono di installare pannelli fotovoltaici per ricavarne energia elettrica da utilizzare per le proprie esigenze quotidiane.

Innanzitutto negli ultimi anni, qualità e performance degli impianti fotovoltaici sono aumentate mentre i prezzi sono diminuiti, inoltre l’installazione di un impianto domestico gode di detrazioni fiscali.

Installare un impianto fotovoltaico domestico vuol dire:

  • indipendenza energetica grazie ai sistemi di accumulo;

  • risparmio sulle bollette poiché non è più necessario acquistare tutta l’energia e sopportare i costi accessori ad essa collegati;

  • piccoli guadagni qualora la produzione in eccesso venga ceduta al GSE Spa attraverso il servizio di scambio sul posto (SSP).

pratico: sarai indipendente dai guasti e dai malfunzionamenti della rete nazionale e la tua casa o la tua azienda potranno continuare a funzionare senza interruzioni.

Decidere di realizzare un impianto fotovoltaico da cui ricavare corrente elettrica per la propria abitazione o per la propria azienda, deve essere considerata una scelta vantaggiosa per il singolo e con ricadute positive per la collettività.

Come abbiamo avuto modo di spiegarti i benefici hanno un impatto di tipo:

  • ambientale: l’energia solare è un’energia pulita e rinnovabile;
  • economico: la bolletta e le spese fisse diminuiranno sensibilmente e potrai anche guadagnare qualcosa cedendo l’energia in eccesso che produrrai;
  • pratico: sarai indipendente dai guasti e dai malfunzionamenti della rete nazionale e la tua casa o la tua azienda potranno continuare a funzionare senza interruzioni.